Chrysler 200: anche la cabrio al Salone di Los Angeles?

Qualche settimana fa Chrysler ha diffuso in rete la prime immagini ufficiali della sua 200 (qui nel dettaglio), nuova berlina della casa statunitense destinata a sostituire la poco fortuna Sebring a partire dall’inizio del prossimo anno.

La vettura sarà quindi mostrata per la prima volta “in carne ed ossa” nel corso di questo mese al prossimo Salone dell’auto di Los Angeles, ma nulla esclude che contemporaneamente possa essere presentata ufficialmente anche la versione cabriolet della nuova 200, che con ogni probabilità assumerà il nome di Chrysler 200 Convertible.

In più, quest’ultima dovrebbe differire in alcuni dettagli sia all’anteriore che al posteriore rispetto alla versione berlina, in quanto anche l’attuale Sebring Convertible presenta alcuni dettagli più personalizzati rispetto alla berlina ed è più lunga di quest’ultima di circa 10 cm.

Inoltre, la prossima 200 Convertible potrebbe sancire il ritorno da parte di Chrysler ad una classica capote in tela, offrendo però come optional l’hard-top per tutti coloro che decidessero di utilizzare la vettura anche nelle stagioni più fredde dell’anno.

Infine, molto probabilmente, la gemella della 200 Convertible sarà commercializzata anche nel Vecchio Continente come variante cabrio della più volte annunciata Lancia Flavia.