Audi A9, in arrivo nel 2015

Stando a quanto riportato dal noto magazine automobilistico tedesco “Auto Zeitung” , i vertici di Audi starebbero lavorando ad una nuova berlina, ancora più grande dell’attuale A8, pronta a debuttare sul mercato nel corso del 2015.

Secondo il giornale tedesco, la vettura si chiamerà A9 e si tratterà di una berlina di lusso con un abitacolo a quattro posti.

Inoltre, lo stesso presidente del costruttore dei quattro anelli Rupert Stadler, ha dichiarato che si tratterà dell’Audi più esclusiva di tutti i tempi.

L’inedita vettura, dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma del gruppo Volkswagen MSB, la stessa che offrirà la base per le prossime generazioni di Porsche Panamera e Bentley Continental GT, nonché per la sempre più probabile versione di serie della Lamborghini Estoque.

Il prezzo della nuova A9 sarà di certo superiore ai 100’000 Euro, collocandosi così un gradino sopra a R8 ed A8 nel listino della casa tedesca, mentre si pensa che possa essere offerta anche con una motorizzazione ibrida con capace di circa 500 cv.