AMG e Ducati sottoscrivono un accordo

In occasione del Salone dell’auto di Los Angeles attualmente in corso nella città californiana, Ducati ed AMG (reparto sportivo di Mercedes-Benz) hanno ufficialmente comunicato al pubblico ed ai numerosi giornalisti internazionali presenti alla conferenza stampa delle due case di aver sottoscritto un accordo per una collaborazione tra le due case, le quali, secondo i vertici dei due costruttori, si rivolgerebbero allo stesso tipo di clientela.

Per l’occasione, era presente presso lo stand della casa dalla stella a tre punte anche Nicky Hayden, compagno di squadra di Valentino Rossi per la prossima stagione del campionato mondiale di MotoGp nel team Ducati, sulle cui moto comparirà per la prima volta il logo argentato del costruttore tedesco.
In più, nei prossimi mesi Ducati cambierà totalmente la sua flotta di vetture aziendali Alfa Romeo con quelle della casa di Stoccarda, poi la stessa cosa toccherà successivamente con i camion Iveco.

Per ora, la collaborazione tra le due case di dovrebbe limitare solamente a livello di marketing, ma nulla esclude che in futuro possa estendersi a qualcosa di più concreto, come uno scambio di tecnologie a livello industriale, per esempio.