Abarth: sportiva a due posti in arrivo

Il celebre magazine automobilistico britannico “Autocar” ha rivelato che Abarth starebbe attualmente lavorando ad un’inedita sportiva a due posti.

Fin qui nulla di nuovo, in quanto le voci sulla vettura si erano fatte sempre più insistenti negli ultimi mesi. In più, secondo alcune indiscrezioni provenienti da fonti attendibili, la futura sportiva del brand dello scorpione doveva nascere sullo stesso telaio della Lotus Elise od addirittura della Ktm X-Bow.

Ma niente di tutto questo: Autocar, infatti, nel suo ultimo numero ha dichiarato che la nuova vettura italiana sarà prodotta su una piattaforma completamente inedita e dovrebbe vedere la luce nel corso del 2013.

Inoltre, il propulsore collocato in posizione trasversale-centrale con ogni probabilità sarà il nuovo 1.4 Turbo Multiair capace di 170 cavalli ed abbinato al nuovo cambio sequenziale a doppia frizione TCT.

Infine, sempre secondo la rivista d’Oltremanica, la vettura sarà in grado di garantire prestazioni importanti per la categoria di appartenenza, soprattutto a causa del rapporto peso/potenza davvero ottimo, anche se nella sua costruzione non sarà utilizzata alcuna componente in fibra di carbonio.

La vettura dello scorpione, una volta arrivata sul mercato, dovrebbe costare attorno ai 30’000 Euro.