Toyota Yaris, ecco la terza generazione


Il famoso (in patria) forum brasiliano “Carrosesegredos” negli scorsi giorni ha pubblicato on-line le primissime immagini della prossima generazione della Toyota Vitz, alias Yaris sui mercati europei.

Le foto spia arrivano direttamente da una brochure inviata dal costruttore giapponese ai suoi concessionari ufficiali allo scopo di mostragli in anteprima come sarà la nuova compatta dagli occhi a mandorla e mostra la nuova vettura nel suo aspetto definitivo.

Per quanto riguarda lo stile, la nuova generazione della Toyota Yaris sembra un po’ perdere quella linea da monovolume spaziosa e funzionale anche internamente a favore di una linea molto più convenzionale e tipicamente orientale, con un frontale leggermente più sportivo rispetto all’attuale generazione.

Sul fronte delle motorizzazioni, saranno disponibili fin dal momento del lancio (che si pensa non possa avvenire prima del 2012) i nuovi motori 1.0 a tre cilindri da 70 cv ed il più grande e potente 1.3 da 100 cv, entrambi abbinati al sistema Start&Stop. Nei mesi successivi verrà resa disponibile anche una nuova versione ibrida.

Le versioni che arriveranno nel Vecchio Continente sono le F e U mostrate nel depliant sopra.