Porsche Cajun: in arrivo una baby Cayenne?

Martin Winterkorn, amministratore delegato di Volkswagen, ha confermato al settimanale tedesco “Der Spiegel” l’indiscrezione secondo la quale sarebbe in arrivo un Suv a brand Porsche con dimensioni più piccole rispetto all’attuale Cayenne.

Il dirigente tedesco ha anche aggiunto che molto probabilmente la vettura verrà denominata Cajun e verrà costruita sulla medesima base dell’Audi Q5 e Volkswagen Tiguan.

Ancora, comunque, è molto presto per parlare di tutti gli altri dettagli, in quanto, molto probabilmente, la vettura non si vedrà prima della metà del 2015.

Ad ogni modo, la nuova Cajun condividerà molto poco con le altre due cugine tedesche e vedremo per la prima volta su una vettura della cavallina un propulsore a quattro cilindri mentre la parte del leone la farà ancora una volta l’elettronica su tutta la vettura.

La nuova baby-Suv di Porsche andrà quindi ad aggiungere un altro tassello importante alla gamma della casa di Stoccarda, la quale, secondo gli obbiettivi prefissati da Winkertorn, dovrà raggiungere le 150’000 unità all’anno vendute, risultato giudicato facilmente raggiungibile dallo stesso presidente di Volkswagen grazie anche all’ampia condivisione di parti e componenti con tutti gli altri marchi del colosso di Wolfsburg.