Pagani Zonda 750, un nuovo esemplare unico


Se siete in possesso di qualche milione di Euro, il celebre costruttore semi-artigianale Pagani può costruirvi un esemplare unico della sua Zonda.

Così, un facoltoso e fortunato cliente il cui nome resta ancora sconosciuto, ha ordinato il proprio esemplare personale della supercar emiliana, denominata per l’occasione Zonda 750.

L’aspetto definitivo della vettura è anticipato dai teaser ufficiali diffusi da Pagani che potete osservare sopra.

Come comunicato da Horacio in persona, il tipico colore scuro della fibra di carbonio viene abbinato per la prima volta ad un nuovo “rosa fluido” (o meglio fucsia), mentre tutto il resto rimane del tutto invariato, con le tipiche forme della bellissima sportiva emiliana.

Nulla cambia nemmeno sotto la pelle, dove è previsto il potente 7.3 V12 da 678 cavalli con 780 Nm di coppia massima di origine AMG.

Anche il peso complessivo della vettura rimane invariato, peso che si attesta sui 1’210 Kg. I freni carboceramici sono stati appositamente studiati dagli esperti della Brembo per questa vettura e le sospensioni sono costituite da una speciale mescola tra magnesio e titanio.