Nuova Kia Picanto: ecco le foto spia

La prossima generazione di Kia Picanto è stata beccata completamente senza veli nel corso di una sessione di collaudi in Brasile.

L’esemplare ritratto qui sopra era accompagnato da un’altra Picanto del tutto identica ed entrambe avevano targa uruguayana ed erano accompagnate da una Cerato sedan blu (modello non importato sul nostro mercato).

Come si può vedere da questo scatto “rubato”, le parentele con la cugina Hyundai i10 rimarranno solamente sotto il profilo tecnico, mentre l’aspetto esterno della nuova piccola vettura coreana farà tesoro degli ultimi elementi del family-feeling Kia.

Novità saranno presenti anche sotto il cofano, dove faranno il loro debutto nuove unità a soli 3 cilindri ed una variante completamente elettrica derivata dalla Hyundai i10 BlueOn la quale è dotata di un propulsore elettrico da 64 Kw ed è capace di un’autonomia di circa 140 Km.

Visto lo stato avanzato del progetto, si pensa che la prossima generazione di Kia Picanto possa fare il suo debutto sui principali mercati internazionali nel corso della prima metà del 2011, per poi dare il via alla commercializzazione entro la fine dello stesso anno.