Nuova Chrysler 200


Chrysler ha diffuso on-line le prime foto ufficiali della sua nuova 200, berlina del marchio statunitense che avrà il compito di sostituire la poco fortunata Sebring, della quale comunque conserva alcune componenti e la medesima piattaforma.

All’esterno, comunque, la vettura appare rinnovata in ogni dettaglio, con un design più fresco, con una nuova mascherina anteriore su cui campeggia il nuovo simbolo Chrysler a fondo blu e con i nuovi gruppi ottici sia anteriori che posteriori con tecnologia Led.

Seppur Chrysler non ha ancora diffuso alcuna immagine ufficiale capace di svelarci in anteprima gli interni della vettura, i vertici della casa americana hanno dichiarato che anche questi sono stati aggiornati, mediante l’adozione di un nuovo tipo di strumentazione, nuovi sedili e nuovi materiali di migliore qualità rispetto al passato.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, queste saranno tipicamente americane, in quanto è prevista l’adozione di due motori a benzina: un 4 cilindri 2.4 ed il nuovo V6 3.6 appartenente alla famiglia Pentastar. Il primo potrà essere abbinato ad un cambio automatico a 4 o 6 innesti, mentre il secondo solamente ad un cambio automatico a 6 rapporti.

La nuova Chrysler 200 non arriverà sui mercati del Vecchio Continente (ad eccezione del Regno Unito), ma scuscita comunque abbastanza interesse perché sulla sua base potrebbe nascere una nuova berlina a brand Lancia, pronta nel 2011 e battezzata con il nome evocativo di Flavia.