Nel 2012 anche Skoda avrà la sua Golf

Secondo alcune indiscrezioni comparse in rete negli ultimi giorni, Skoda si appresterebbe a lanciare nel corso del 2012 una nuova vettura compatta, che di fatto andrà a colmare il vuoto creatosi all’interno della gamma del costruttore ceco tra Fabia ed Octavia.

Più precisamente, la nuova segmento C ceca sarà sviluppata interamente in casa Skoda, ma sicuramente sfrutterà la nuova piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, piattaforma che farà da base anche alla futura Volkswagen Golf 7. In pratica, la hatchback del costruttore ceco sarà una versione economica della best-seller del colosso di Wolfsburg.

Inoltre, la nuova vettura permetterà a Skoda di fornire una degna avversaria sul mercato europeo alla Chevrolet Cruze 5 porte, appena presentata sotto forma di concept-car al Salone di Parigi (qui nel dettaglio).

I proprietari di Volkswagen con questo ulteriore modello andranno a completare la gamma Skoda, la quale sarà composta da ben 8 modelli, con le attuali Octavia, Superb, Roomster e Yeti alle quali si andranno ad aggiungere in futuro la Joyster (piccolo city-car su base Volkswagen Lupo) ed un’inedita vettura low-cost conosciuta per ora come Felicia.