Mazda 2 Twenty-Eleven

Il restyling era previsto per il Salone di Parigi (qui nel dettaglio), detto fatto.

Il costruttore giapponese ha presentato quindi il model 2011 della sua compatta che è piaciuta molto anche nel nostro Paese, dove adotterà il nome di Mazda 2 Twenty-Eleven.

Pochi e leggerissimi sono i miglioramenti estetici previsti dai tecnici giapponesi, soprattutto concentrati nel frontale (dove è stata rivista la zona bassa del paraurti) e nell’abitacolo, dove la consolle centrale è stata ridisegnata. I cambiamenti più importanti si concentrano quindi sotto la carrozzeria, dove la casa di Hiroshima ha aggiornato la sua vettura nell’assetto (reso più confortevole) e nella gamma delle motorizzazioni, ora tutti Euro 5.

Nel dettaglio, sono stati migliorati consumi ed emissioni del diesel 1.6 da 95 cv, mentre ora è abbinabile al 1.5 a benzina da 102 cv un nuovo cambio automatico a quattro innesti. Alla base della gamma troviamo sempre il rinnovato 1.3 a benzina, disponibile negli step di potenza di 75 e 84 cv.

Mazda diffonderà ogni dettaglio sul prezzo della rinnovata 2 nei prossimi giorni, ma comunque si pensa che non si dovrebbero discostare di molto da quelli previsti per l’attuale modello.