Kia: in arrivo una nuova roadster?

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti da uno sconosciuto insider di Kia, il costruttore coreano starebbe pensando di proporre tra qualche anno sul mercato un’inedita roadster, che andrà a “combattere” sui principali mercati mondiali con un avversario del calibro della Mazda MX-5 (foto).

Il più entusiasta di tutti sembra essere Peter Schreyer, capo del centro design del brand coreano e famoso per aver disegnato la particolare linea della prima generazione di Audi TT. Inoltre, la piattaforma sulla quale questa ipotetica roadster Kia sarà costruita privilegerà particolarmente il piacere di guida, in quanto sarà la medesima della Hyundai Genesis Coupè a trazione posteriore, vettura che ha fatto già breccia nel cuore degli automobilisti sportivi d’Oltreoceano e che nei prossimi mesi inizierà ad essere commercializzata anche nel Vecchio Continente.

In più, Kia non è affatto nuova nel segmento delle piccole scoperte a due soli posti: difatti, a metà anni ’90 il costruttore coreano acquisì da Lotus i diritti per la produzione in loco della Elan dall’allora, producendone circa 1’000 esemplari in 3 anni.