Foto spia prossima Volkswagen Lupo



Come dimostrano le foto spia accanto recentemente comparse in rete, i collaudi della prossima generazione della Volkswagen Lupo (versione di serie della Up! Concept, portata da Volkswagen in quasi tutti i Saloni dell’auto) proseguono anche con un muletto con carrozzeria definitiva.

Il muletto del colosso di Wolfsburg è stato pizzicato per la prima volta in Europa, più precisamente in Germania, mentre tutte le altre foto “rubate” avevano sorpreso la futura city-car tedesca nel corso di una serie di collaudi alle alte temperatura della Valle della Morte negli Stati Uniti.

Come è possibile osservare dagli scatti, la carrozzeria di quella che sarà la futura Lupo è ancora pesantemente coperta da evidenti camuffature, per le quali appare del tutto impossibile fare delle considerazioni su come sarà l’aspetto definitivo della vettura, anche se si sa già che molto probabilmente adotterà anche lei il family-feeling delle ultime creazioni Volkswagen, introdotto con l’attuale generazione di Golf.

Con ogni probabilità, la nuova generazione della Lupo farà il suo debutto sul mercato più o meno alla metà del 2o11 sostituendo così nel listino del costruttore di Wolfsburg la Fox, vettura che si è rivelata un vero e proprio flop.

Inizialmente la city-car teutonica sarà disponibile solo in configurazione tre porte, mentre la più pratica cinque porte verrà introdotta probabilmente nel corso del 2012.

Sebbene sia presto per parlare di motorizzazioni, molto probabilmente la futura gamma della Lupo sarà articolata attorno al 1.0 3 cilindri da 75 cv, al 1.2 TSI da 86 cv ed al 1.2 TDI da 75 cv.

Infine, non escluso nemmeno l’arrivo di un’ipotetica versione completamente elettrica con un propulsore da 82 cavalli.