Seat Leon: foto spia della prossima generazione

Gli sviluppi della prossima generazione di Seat Leon hanno appena avuto inizio ed ecco che prontamente arrivano in rete le prime foto spia del muletto impegnato nelle prime sessioni di test su strada.

L’esemplare sorpreso in questi scatti spia è ancora pesantemente camuffato, questo perché la presentazione della nuova generazione della media spagnola molto importante per il futuro di Seat molto probabilmente non avverrà prima del Salone di Ginevra, in programma a Marzo del 2011.

Tuttavia, il modello definitivo dovrebbe essere anticipato da una concept-car al prossimo Salone di Parigi (2-17 Ottobre) anche se Seat non ha per ora confermato l’indiscrezione. La nuova Leon condividerà molti elementi stilistici con la concept-car a propulsione completamente elettrica IBe mostrata per l’ultima volta a Settembre scorso durante il Salone di Francoforte.

In più, la vettura nascerà su una nuova piattaforma denominata MQB, piattaforma che fornirà la base anche per la prossima generazione di Audi A3 e per la futura Volkswagen Golf 7.

Infine, la linea sarà curata direttamente dall’ex-designer Lamborghini Luc Donkerwolke, il quale si occuperà del progetto delle inedite varianti SC a 3 porte e station wagon ST che arriveranno sul mercato in seguito.