Porsche 911 Speedster

Porsche ha diffuso on-line le prime immagini ufficiali della nuova 911 Speedster, supercar tedesca che verrà mostrata in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Parigi.

La vettura condividerà lo stand parigino della casa tedesca con la nuova Carrera GTS ed è caratterizzata un parabrezza ribassato di 60 mm, da una copertura aerodinamica della capote manuale, da un kit aerodinamico apposito ed i classici allargamenti della carrozzeria posteriore con l’aggiunta di un elemento plastico di colore nero.

La base meccanica sulla quale è costruita questa 911 Speedster è la medesima della Carrera S, con trazione posteriore e motore da 408 cv abbinato al cambio automatico a doppia frizione PDK e differenziale autobloccante. Di serie sono previste le sospensioni elettroniche PASM, i freni carboceramici PCCB, i sedili sportivi ed i cerchi in lega da 19 pollici, mentre nell’abitacolo sono previste diverse parti verniciate nello stesso colore della carrozzeria.

Sono solamente due le colorazioni previste: Carrera White e Pure Blue, con quest’ultimo che caratterizza la vettura ritratta nelle foto ufficiali.

Per ora Porsche non ha diffuso alcun dato in merito alle prestazioni ed al peso della sua nuova 911 Speedster, ma si sa solamente che i soli 356 esemplari che saranno prodotti verranno proposti al prezzo di 201’682 Euro.