Hyundai ix20

Hyundai ne aveva anticipato le linee con questo primo bozzetto, ma ora la casa coreana a mostrato in anteprima le linee definitive della sua nuova ix20, piccola monovolume che sarà presentata al prossimo Salone di Parigi (2-17 Ottobre).

Da quanto è possibile osservare dalle prime immagini diffuse in rete, la forte parentela con la cugina Kia Venga è molto visibile, soprattutto nella forma dei gruppi ottici posteriori e nella vista laterale.

Stando a quanto comunicato dalla casa coreana, la nuova ix20 sarà disponibile in tutte le concessionarie a partire dal mese di Novembre con una dotazione di serie abbastanza completa, in quanto la piccola monovolume coreana sarà equipaggiata fin dalla versione base con Esp, sistema Start and Stop, climatizzatore, airbag laterali per la testa e connettività Bluetooth.

Hyundai ha comunicato che la nuova ix20 è stata progettata nel centro europeo di progettazione della casa coreana a Russelsheim (città sede anche di Opel), dove i tecnici coreani si sono impegnati a studiare una nuova vettura degna avversaria di concorrenti del calibro di Toyota Verso-S, Nissan Note, Citroen C3 Picasso, Renault Modus ed Opel Meriva.

I propulsori disponibili al lancio saranno gli stessi della sorella Kia Venga, con i benzina 1.4 da 90 cv e 1.6 da 126 cv e con il diesel 1.4 CRDi da 90 cv.