Salone di Parigi 2010: le novità Opel

Al prossimo Salone di Parigi che si terrà dal 2 al 17 Ottobre prossimi nella capitale francese, Opel presenterà due variazioni sul tema Astra (verrà infatti presentata la station-wagon e la concept GTC Paris) e delle piccole variazioni tecniche che riguardano tutta la gamma, dalla Agila all’Insigna, che d’ora in poi adotteranno il sistema Start and Stop e nuovi propulsori.

Lo stand parigino della casa tedesca ospiterà quindi la nuova Opel Astra Sports Tourer (i cui dettagli erano stati già diffusi) versione station-wagon dell’Astra che sarà disponibile dal mese di Novembre anche sul nostro mercato.

In più, la casa del fulmine porterà a Parigi anche la concept-car GTC Paris, che prefigura le forme definitive della versione 3 porte dell’Astra berlina attualmente in commercio (queste le foto spia).

A partire da questo autunno si allargherà anche la gamma EcoFlex (allestimenti maggiormente efficienti sotto il profili dei consumi e delle emissioni) del costruttore tedesco, con la presentazione della Mervia 1.3 CDTI EcoFlex e dell’Insigna 2.0 CDTI EcoFlex.

Sempre a Parigi, verranno presentati gli ultimi sviluppi del progetto Opel Ampera, la cui commercializzazione è prevista per fine 2011 ed al salone francese potrebbero essere comunicati anche i prezzi, così come è già avvenuto per la sua cugina americana, la Chevrolet Volt.