Nuova Pagani Zonda HH

Pagani ha ufficialmente diffuso sul web le prime immagini della sua ultima creazione la Zonda HH.

Questa versione speciale della supercar emiliana è stata commissionata da un facoltoso cliente americano (il cui nome resta un mistero) che ha voluto una versione speciale ed unica al mondo della già esclusiva Pagani Zonda Cinque Roadster.

Il gioellino in questione dovrebbe avere un costo appena superiore ai 2 milioni di euro e con ogni probabilità sarà mostrata per la prima volta dal vivo al prossimo Salone di Parigi in programma ad Ottobre.

Come tutti gli appassionati forse sanno, la nuova vettura del costruttore italo-argentino (parente dell’auto che ha realizzato il giro record sul celebre circuito del Nurburgring, qui nel dettaglio) è capace di prestazioni impressionanti garantite dal poderoso propulsore 7.3 V12 da 680 cv e 781 Nm di coppia di origine AMG. Il peso complessivo è di soli 1’200 Kg e per scattare da 0 a 100 Km/h bastano appena 3,4 secondi con una velocità massima di 350 Km/h.

Il propulsore, cosa insolita per questa categoria d’auto, è abbinato ad un cambio manuale, in grado di trasmettere la massima esperienza di guida al suo fortunato proprietario.

La struttura portante della vettura è figlia della più avanzata eccellenza motoristica, in quanto è realizzata totalmente in fibra di carbonio e prevede anche alcune parti in titanio per l’impianto di scarico.

Sotto il punto di vista estetico, presumo inutile dire che sia un capolavoro, ma aggiungo soltanto che il colore previsto è il Monterey Blue.

Purtroppo la casa non ha diramato altri dettagli ufficiali in merito a questa vettura unica. Restiamo in attesa…