Nissan Murano: sarà presentata la versione cabrio?

Secondo alcune indiscrezioni circolate negli scorsi giorni in rete, la Nissan Murano potrebbe essere presentata in un’inedita quanto strana versione cabriolet.

Comunque, la notizia non è stata ancora ufficializzata (ma nemmeno smentita) da Nissan, la quale dovrebbe presentare la concept-car del curioso modello al Salone di Los Angeles in programma nel mese di Novembre.

La versione di serie della Murano cabriolet potrebbe essere commercializzata sul mercato nord-americano già a partire dalla primavera del 2011, dove molto probabilmente sarà spinto dalla stessa motorizzazione a benzina che non ha di certo agevolato le vendite del crossover giapponese sul mercato del Vecchio Continente (ora, comunque, è arrivato il diesel).

Nella prima ricostruzione grafica del modello comparsa in rete, la vettura passa da 5 a sole 2 porte e prevede la presenza di un vistoso roll-bar di rinforzo.

Se realmente fosse così, la casa giapponese dovrà impiegare notevoli quantità di denaro per la sua progettazione, costi che comporterebbero la commercializzazione della vettura solamente su pochi mercati selezionati accuratamente.

Per ogni conferma (o smentita) in merito a questa vettura unica nel suo genere, occorrerà quindi aspettare ancora per qualche mese fino all’apertura del Salone di Los Angeles.