Lexus CT 200h, trapelano alcune informazioni

Nei giorni scorsi, sono stati diffuse in rete nuove informazioni ufficiali in merito alla nuova Lexus CT 200h, nuova vettura media del luxury-brand giapponese pronta a debuttare sul mercato nell’autunno di quest’anno, mentre i primi esemplari verranno consegnati nella primavera del 2011.

Lexus non ha ancora comunicato di quanti cavalli sia dotata la sua ultima creatura ibrida, ma essendo spinta dal medesimo motore 1.8 a benzina già adottato sulla Toyota Prius si pensa che la potenza totale della vettura (compreso il motore elettrico) si dovrebbe aggirare attorno a 160 cv.

La Lexus CT 200h entrerà direttamente in concorrenza con avversarie del calibro di Audi A3 e Bmw Serie 1. Del resto, i vertici della casa giapponese non hanno tenuto nascosto il fatto di puntare soprattutto sulla vettura bavarese, in quanto, pur essendo una vettura ibrida, grande attenzione è stata riservata al miglioramento del piacere di guida (nonostante sia la prima Lexus a trazione anteriore).

Infine il prezzo: nella versione base si dovrebbe aggirare attorno i 30’000 Euro, mentre per la versione top di gamma dovrebbero essere sufficienti 40’000 Euro.

Nel corso del 2011, la CT 200h debutterà anche negli Stati Uniti e contemporaneamente sarà proposta anche con motorizzazioni più potenti, identificate dalle denominazioni 300h e 400h.