Ferrari: 612 Scaglietti avrà la carrozzeria shooting-brake

Il misteriosa vettura avvistata in questo video di cui avevamo parlato qualche giorno fa, non è altro che il primo muletto della prossima generazione di Ferrari 612 Scaglietti, la quale, secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete in questi giorni, sarà una delle Ferrari più tecnologiche e coraggiose degli ultimi decenni.

Questo perché si avrà la possibilità di inserire la trazione integrale direttamente dall’abitacolo grazie un motore elettrico posto all’anteriore ma anche perché la forma della carrozzeria sarà completamente inedita per una Ferrari, con l’andamento del padiglione posteriore in stile shooting-brake.

Le voci sembrano confermate da queste foto spia scattate subito fuori dagli stabilimenti Ferrari di Maranello, dove il muletto sta conducendo alcuni test in vista della presentazione, che, con ogni probabilità, avverrà nel corso del 2011.

Per ora non è pervenuta alcuna ulteriore informazione in merito alla prossima generazione di 612 Scaglietti, se non che, vista la lunghezza complessiva (non inferiore ai 4,90 metri), l’abitacolo dovrebbe essere abbastanza grande per ospitare 4 persone.