Bmw Serie 1: ecco le foto spia della prossima generazione

La scorsa settimana sono comparse in rete le primissime foto spia della prossima generazione di Bmw Serie 1.

Naturalmente, come potete intuire dalle foto sopra, date le notevoli camuffature, è ancora molto presto per capire quale sarà l’aspetto definitivo dell’auto, ma con ogni probabilità adotterà anch’essa il nuovo family-feeling della casa bavarese recentemente introdotto con la nuova Bmw Serie 5.

Inoltre, fin dall’anno del debutto, l’attuale Serie 1 era stata più volte criticata dalla stampa del settore ma anche dal pubblico per non avere abbastanza spazio disponibile per i posti dietro: ora, con il debutto della prossima generazione, il problema sembra risolto, dato che la nuova compatta bavarese guadagnerà alcuni centimetri sia in lunghezza che nel passo.

Sul fronte della motorizzazioni si aspettano interessanti novità, in quanto il numero uno della casa tedesca, Norbert Reithofer, ha dichiarato che debutteranno in listino nuovi motori a quattro cilindri sviluppati in collaborazione con i francesi di Peugeot-Citroen. In particolare, si dovrebbe trattare di propulsori da 1.4 a 2.0 cc, sia in versione normale che turbo. Ad ogni modo, c’è da aspettarsi anche il debutto del nuovo motore Bmw a benzina a sei cilindri in linea.

Molto probabilmente, la prossima generazione di Bmw Serie 1 non vedrà la luce prima dell’inizio del 2012.