Audi A6: foto spia della prossima generazione

La prossima generazione dell’Audi A6 è destinata a debuttare nel secondo semestre del 2011, così la casa dei quattro anelli ha iniziato i primi collaudi del nuovo modello sulle strade intorno ad Ingolstadt.

Nonostante le camuffature sul muletto protagonista di queste foto spia siano ancora pesanti, esse ci permettono tuttavia di fare qualche considerazione, soprattutto tenendo conto della forma dei fari anteriori: quest’ultimi, infatti, sono molto simili a quelli installati in precedenza sull’Audi Sportback Concept, concept-car presentata al Salone di Detroit del 2009 allo scopo di prefigurare le linee definitive dell’attuale Audi A7.

Da questo dettaglio potrebbe derivare una linea leggermente più sportiva e giovanile rispetto alla generazione attuale.

In più, a causa del passo della vettura aumentato di qualche centimetro, si può notare che la fiancata della berlina tedesca sia maggiormente slanciata, così come si può notare la tipica forma del padiglione a mezza luna rovesciata, da sempre presente dalla prima generazione di questo modello della casa di Ingolstadt.

Inoltre, alcune indiscrezioni sembrano confermare le voci secondo le quali la nuova Audi A6 sia costruita su di un telaio ibrido di acciaio ed alluminio.