Alfa Romeo GT Quadrifoglio d’Oro: versione speciale per il Giappone

In Giappone, dove un nicchia di appassionati segue con piacere il marchio Alfa Romeo, il brand del biscione ha deciso di lanciare una versione speciale della GT (vetture che intanto, non senza un velo di malinconia, è uscita dai listini italiani) denominata Quadrifoglio d’Oro.

Come sembra suggerire il nome di questa versione speciale della coupè milanese, questa GT si riconoscerà per il classico simbolo del quadrifoglio Alfa Romeo sui passaruota anteriori in colore d’orato anziché verde.

Naturalmente, l’Alfa Romeo GT Quadrifoglio d’Oro si farà riconoscere anche per altre caratterizzazioni estetiche, a partire dai cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 225/40, passando per le pinze dei freni in color rosso, i sedili con design sportivo completamente in pelle e la pedaliera sportiva in alluminio.

La vettura è spinta dal potente 2.0 Jts benzina da 160 cv, abbinato ad una trasmissione con cambio automatico Selespeed a cinque rapporti.

L’Alfa Romeo GT Quadrifoglio d’Oro sarà realizzata solamente in 60 esemplari, che avranno un prezzo di partenza di 3’850’000 Yen, pari a circa 33’900 euro.