Svelato il Volkswagen Caddy 2011

Il suo aspetto definitivo l’avevamo già visto in queste foto spia, ma ora è tutto ufficiale: Volkswagen ha diffuso ufficialmente le immagini del rinnovato multispazio Caddy.

Come è possibile vedere, il design esterno viene aggiornato ora con i tipici stilemi del colosso di Wolfsburg, che consistono nella griglia frontale a sviluppo orizzontale ed i gruppi ottici anteriori ridisegnati in stile Golf VI.

Per quanto riguarda il posteriore, non si segnalano cambiamenti di sorte, in quanto sono stati ridisegnati leggermente i fanali ed il paraurti.

Negli interni sono stati utilizzati nuovi materiali, grazie ai quali la qualità percepita risulta migliorata; poi si notano un nuovo volante ridisegnato per l’occasione ed un quadro strumenti dal design inedito.

Sotto il profilo dello spazio interno, ora è possibile smontare completamente la seconda fila dei sedili, ottenendo così uno spazio pari 3’030 litri per la versione a cinque posti e di 3’880 litri per il Caddy Maxi.

Sono stati aggiornate anche le motorizzazioni, che ora permettono consumi ed emissioni inferiori del circa 21%. La versione entry-level monta il nuovo 1.2 TSI, motore benzina turbo disponibile nelle potenze 85 e 105 cv. Per chi desidera un motore diesel, si può scegliere tra il 1.6 TDI disponibile nelle versioni da 75 e 102 cv (ormai vetusto) ed il 2.0 TDI da 110 o 140 cv, quest’ultimo disponibile anche con la versione 4×4 4Motion. La gamma dei motori è completata dal 2.0 EcoFuel, caratterizzato dalla doppia alimentazione benzina/metano.

Il nuovo Volkswagen Caddy sarà disponibile sul mercato italiano entro fine anno, ma i prezzi per il nostro Paese non sono stati ancora comunicati (in Germania si parte da 13’595 euro per la versione commerciale e da 14’205 per la versione con posti posteriori, entrambe le versioni tasse escluse).