Renault Megane RS: foto spia della versione da 300 cavalli

Come sembrano testimoniare queste recenti foto spia scattate sul famoso circuito tedesco del Nurburgring, sembra che Renault stia preparando una versione ancora più potente della sua Megane RS, capace, secondo alcune indiscrezioni, di circa 300 cv.

Se il costruttore francese confermerà questo livello di potenza, la nuova versione sportiva della hatchback francese entrerà direttamente in competizione con hot hatch del calibro della Ford Focus RS ma anche della prossima generazione sportiva dell’Opel Astra GTC, anch’essa vicina alla potenza di 300 cv.

Inoltre, Renault con questa versione ultra-potente potrebbe rubare qualche alla Volkswagen Golf R, offrendo trenta cavalli in più di quest’ultima.

In più, da come si deduce dagli scatti spia sopra, la vettura avrà un design anteriore leggermente modificato anche a causa delle prese d’aria di maggiori dimensioni e per la modifica dell’impianto frenante rispetto all’attuale versione da 250 cv.

Molto probabilmente, la versione ancora più “cattiva” della Megane RS verrà prodotta nello stabilimento spagnolo di Valencia e non è escluso che essa venga prodotta esclusivamente in versione limitata.