Opel Insigna: potrebbero arrivare le versioni coupè e cabrio

Alcune recenti indiscrezioni pervenute da alcune fonti interne a Opel, hanno rivelato che con il restyling di metà carriera dell’Insigna potrebbero debuttare in listino due inedite versioni: una coupè ed una cabriolet.

L’indiscrezione è stata in parte confermata da Roger McCormack, Product Marketing Director della Buick, che ha dichiarato che General Motors sta “seriamente tenendo in considerazione la possibilità di realizzare una Regal Coupè”. Per chi non lo sapesse, Regal è il nome che la nostra Insigna ha sul mercato nord-americano, dove è commercializzata con il brand Buick. Sul mercato del Vecchio Continente, invece, molto probabilmente la vettura tedesca potrebbe adottare il nome di Insigna GTC Coupè.

Anche per quanto riguarda la presunta versione cabriolet, il suo sviluppo si può dire che sia ancora in fase embrionale: è presto quindi per definirne l’aspetto, in quanto non si sa ancora se avrà la capotte in tela od un tetto rigido.

Se otterrà il disco verde da parte dei vertici di General Motors, le versioni coupè e cabrio dell’Insigna potrebbero fare il loro debutto sul mercato tra il 2013 ed il 2014.