Nuova Bmw X4: il suo arrivo potrebbe essere vicino

Alcune indiscrezioni sembrano confermare da tempo delle voci insistenti che circolano ormai da settimane, secondo le quali Bmw starebbe seriamente pensando ad una nuova X4, soprattutto visto il grande successo ottenuto in tutto il mondo dalla più grande X6, venduto fin’ora in 80’000 unità che potrebbero arrivare fino a 100’000 entro la fine dell’anno in corso.

Molto probabilmente dalle parti di Monaco non vogliono lasciarsi sfuggire la possibilità di commercializzare una vettura più piccola e con minori costi rispetto all’X6 riproponendo comunque la tipica configurazione da SUV-Coupè, tentando così di bissare il successo già ottenuto dalla più grande cugina.

Naturalmente, la nuova ed inedita X4 si posizionerà tra le neo presentata X3 (foto sopra, clicca qui per maggiori dettagli) e la ben nota X5, caratterizzandosi per lievi differenze estetiche e meccaniche.

La base su cui verrà costruita la nuova X4 sarà la medesima della nuova X3, con cui con ogni probabilità condividerà la nutrita gamma dei motori disponibili.

Intanto, c’è già chi pensa (forse un po’ troppo precocemente) anche ad una variante M del nuovo SUV-Coupè della casa bavarese dotato di un motore 6 cilindri biturbo.