In anteprima ecco la Fiat 500 Blackjack

Fiat ha presentato oggi in anteprima sul web la nuova 500 Blackjack, edizione limitata della piccola vettura del Lingotto caratterizzata dall’esclusiva colorazione nera opaca.

E’ la prima volta che il costruttore torinese prevede questo genere di tinta per la sua 500, tinta che fino ad ora era stata riservata a vetture di più grandi dimensioni e di più classe, come la Lancia Delta Hard Black (qui nel dettaglio).

Ma non è tutto: alla speciale colorazione sono abbinati una serie di elementi in color brunito, come le maniglie delle portiere, il portatarga, le calotte degli specchietti retrovisori ed i caratteristici baffetti anteriori.

Il colore dei cerchi in lega da 16 pollici riprende il nero opaco della carrozzeria ed ha una cornice rossa centrale attorno al logo 500. In più, nel caso si decida di scegliere la motorizzazione 1.4 a benzina da 100 cv, sono previste di serie anche le pinze dei freni in colorazione rossa.

Il look total black viene ripreso anche nell’abitacolo con la fascia centrale in color nero, il tutto abbinato con le cuciture argentate in contrasto su volante e leva del cambio.

Per i sedili, si può scegliere tra una combinazione tra pelle e tessuto nero o pelle totalmente rossa.

La nuova Fiat 500 Blackjack sarà disponibile in tutta Europa a partire dal mese di Settembre con tutte le motorizzazioni attualmente in listino.

Comunque, la motorizzazione 1.3 16v Multijet da 95 cv sarà la prima ad essere commercializzata nel nostro Paese al prezzo di partenza di 18’530 euro, prezzo che comprende anche i sedili rivestiti in pelle Frau.