Hyundai Veloster, arrivano le foto spia

Come confermano le foto spia che potete vedere qua sopra, Hyundai sta sviluppando sulle strade di tutto il mondo una nuova coupè che entrerà direttamente in competizione con Volkswagen Scirocco e Renault Megane Coupè.

La futura vettura della casa coreana deriverà in gran parte dalla Veloster Concept mostrata per le prima volta all’ormai lontano Salone di Seul del 2007, anche se potrebbe cambiare il suo nome una volta presentata.

Molto probabilmente, la vettura di serie avrà una carrozzeria molto particolare, caratterizzata dal fatto di avere due differenti porte per l’acceso dal lato del passeggero ma una sola e più lunga dal lato del guidatore. L’abitacolo dovrebbe essere nella classica configurazione 2+2 e dalla sola trazione anteriore.

Secondo alcune indiscrezioni, la motorizzazione d’accesso alla gamma della futura coupè coreana dovrebbe essere un 1.6 da 140 cv a benzina, propulsore che, con l’aggiunta di un turbo potrebbe raggiungere la potenza di 200 cv. Naturalmente, non mancheranno le motorizzazioni a gasolio.

A questo punto, si ritiene che la nuova Hyundai Veloster dovrà essere presentata al prossimo Salone di Parigi per poi arrivare entro l’inizio del 2011 sui principali mercati europei.