Honda: prime foto spia per la prossima Civic

Come dimostrano queste recentissime foto spia, Honda ha avviato i primi test per la prossima generazione della sua Civic, forse l’auto più rappresentativa di sempre del costruttore giapponese.

Le prime immagini del primo muletto impegnato in test su strada sono state scattate nei pressi di un centro di ricerca e collaudo del costruttore in Germania, ma, ad ogni modo, non ci mostrano assolutamente nulla in merito al futuro design della media giapponese visto l’entità delle camuffature.

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo modello potrebbe essere presentato in anteprima mondiale

tra la fine del 2011 e la primavera del 2012, per poi andare a sostituire l’attuale futuristica generazione a partire da dopo l’estate del medesimo anno. Da questi scatti, rispetto all’attuale Civic sembra che aumenti la lunghezza complessiva ma il passo rimanga sostanzialmente invariato, anche se è ancora forse troppo presto per dirlo.

Sul fronte delle motorizzazioni, per la nuova Civic sarà prevista, oltre i motori attuali, una nuova propulsione ibrida, più potente ed ecologica dell’attuale soprattutto grazie all’impiego delle nuove batterie al litio in sostituzione delle attuali NiMH.