Fiat Idea: foto spia del restyling per il mercato brasiliano

Quelle che potete vedere qui sopra sono le primissime foto spia provenienti dal Brasile che ci mostrano per la prima volta il design rinnovato della Fiat Idea, che debutterà ufficialmente entro fine Luglio per poi arrivare nelle concessionarie del Paese sud-americano entro i primi giorni di Agosto.

La piccola monovolume torinese viene così modificata soprattutto nelle zone anteriori e posteriori, con l’adozione di particolari più raffinati rispetto alla generazione attuale, come i numerosi inserti cromati, i fanali anteriori e posteriori modificati ampiamente ed i paraurti completamente in tinta con la carrozzeria.

Tutte queste modifiche sono previste per svecchiare l’immagine dell’Idea, ormai in listino da sette anni, in quanto dovrà rimanere nei listini brasiliani per altri 4-5 anni, mentre in Europa verrà sostituita tra circa 2 anni dalla ancora sconosciuta L0.

Comunque, c’è chi dice che un restyling del genere non avrebbe di certo fatto male alla nostra Idea, in quanto, sul mercato europeo, la piccola monovolume del Lingotto ha ormai un design “vecchio”, soprattutto rispetto alla più recenti novità, Opel Meriva in primis.