Alfa Romeo MiTo 5 porte: arriverà nel 2013

Come anticipato dal piano Fiat di presentato lo scorso Aprile (qui nel dettaglio), arriverà presto sul mercato una versione a 5 porte dell’Alfa Romeo MiTo.

La data scelta dai vertici torinesi per lanciare sul mercato la nuova versione della compatta del biscione è il 2013, anno in cui l’intera gamma MiTo verrà sottoposta ad un leggero restyling volto ad espandere ulteriormente la propria base di clienti oltre che ad aggiungere un altro modello alla gamma.

Molto probabilmente, la MiTo 5 porte utilizzerà una piattaforma differente rispetto a quella attuale (che è la medesima della Fiat Grande Punto) del tutto inedita che sarà condivisa nuovamente con la Punto.

Per quanto riguarda il restyling, ci si aspetta che i designer del biscione traggano ispirazione dall’appena presentata Alfa Romeo Giulietta, auto di punta della gamma Alfa Romeo attualmente.

Con l’arrivo della 5 porte, la MiTo sbarcherà finalmente anche oltreoceano, dove il Gruppo Fiat mira a diventare in pochi anni uno dei più importanti produttori esteri sul mercato nord-americano. La MiTo, comunque, non sarà la sola ad arrivare negli Stati Uniti, in quanto sarà accompagnata dalla nuova Alfa Romeo Giulia, da un SUV compatto seguito subito dopo da un altro SUV di maggiori dimensioni.