Jeep Commander 2018: solo per la Cina

Jeep Commander 2018

 

Vi state chiedendo quando arriverà la nuova Jeep Commander, vettura dello stesso livello della Gran Cherokee ma più spaziosa? La risposta è mai. A meno che non viviate in Cina. In questo caso, la nuova Jeep Commander sarà disponibile entro la fine della primavera di quest’anno. Da qualche ora, sono infatti trapelate online le prime foto della suv americana, già sorpresa completamente senza veli prima del suo debutto presso il Salone di Pechino, in programma ad Aprile.

Il mercato dei fuoristrada di grandi dimensioni è molto florido in Cina ed è chiaro che anche gli americani vogliono la loro fetta di torta. Una volta disponibile, la nuova Commander se la dovrà vedere con Toyota Highlander e Volkswagen Teramont, versione asiatica della Atlas, vettura a sua volta venduta solo in Nord America.

 

Jeep Commander 2018

 

Una volta sul mercato, la nuova Jeep Commander sarà commercializzata in 2 differenti versioni, Longitude e Limited: per il momento, quello che è certo è che tra le due cambierà solo il tipo trazione (anteriore o integrale) ed alcune finiture estere ed interne.

Jeep Commander 2018

 

Infine, le misure: la vettura sarà lunga 4.87 metri, potrà ospitare fino a 7 persone e sarà spinta da un 2.0 turbo in grado di erogare 268 cv, lo stesso motore appena arrivato sulla rinnovata Wrangler, icona del marchio a stelle e strisce. Per ora, non ci è dato sapere se la nuova Jeep Commander potrà avere un futuro anche in territorio europeo.