Koenigsegg Agera RS: è lei la più veloce del mondo

Koenigsegg agera rs record di velocità

 

447,2 Km/h. Sono sicuro che questa rimarrà per parecchio tempo la velocità massima raggiungibile da un’auto omologata per la circolazione su strada. Quest’auto è la Koenigsegg Agera RS, attualmente l’auto più veloce del mondo. Eh si, Bugatti Veyron – forse momentaneamente – battuta. Il piccolo elfo batte il gigante dalla spalle di ferro, era solo questione di tempo.

Di tempo in effetti ce n’è voluto tanto, specialmente per trovare un nastro d’asfalto lungo e sicuro per raggiungere queste velocità. Bugatti ha avuto la “fortuna” di avercelo in casa – l’abbiamo spiegato qui – mentre Koenisegg ha dovuto cercarlo per diverso tempo fino a trovare l’inaspettato aiuto delle massime autorità del Nevada, disposte a chiudere circa 13 Km di strada statale nei pressi del paesino di Pahrump pur di permettere all’elfo scandinavo di battere il gigante franco-tedesco.

Koenigsegg agera rs record di velocità

La Koenigsegg Agera RS impegnata nel test – dotata di un V8 twin turbo da 5.0 litri e 1.176 cv – è stata pilotata fino alla massima velocità possibile da uno dei collaudatori della casa, Niklas Lilja. Restiamo in attesa della risposta di Bugatti, anche se gli americani di Hennessey stanno spiando tutti dal buco della serratura.

Koenigsegg agera rs record di velocità