La 3 Ore di LeMelons (VIDEO)

Tranquilli, non ho sbagliato a digitare: seppur da sempre affascinante e bellissima, nessuno qui oggi vuole parlare della celebre 24 Ore di LeMans, gara che ognuno di noi conosce. No, oggi vorrei farvi dare un’occhiata alla 3 Ore di LeMelons, una gara che – anche se non conosciuta da nessuno – sono sicuro ognuno di noi vorrebbe correre almeno una volta nella vita.


La 3 Ore di LeMelons è un gara particolare e divertente che si tiene l’ultimo weekend di aprile ad Alberta, in Canada. I requisiti per partecipare? Niente di più semplice: un’auto il cui valore non superi i 300 Dollari e – naturalmente – avere a disposizione un campo di grano per creare un tracciato completamente off-road.

Per capire meglio di cosa sto parlando, vi lascio dare un’occhiata al video qui sotto.

Come potete vedere, quest’anno i team che hanno preso parte alla gara e che si sono sfidati per 3 ore erano 13, tra cui vi sono da segnalare una Golf dipinta come il più celebre General Lee di Boe e Luke, una Subaru Legacy a tema Brexit ed una Volvo V70 che potrei benissimo vedere circolare serenamente su strada ancora oggi. Che dite, si organizza per il prossimo anno?