Le meraviglie della Tokyo sotterranea

 

Il titolo di questo articolo potrebbe trarre in inganno: no, non vi parleremo di antiche rovine di palazzi giapponesi finite sotto strati di asfalto, di cemento o sotto i  grattacieli di Tokyo, ma vi faremo dare un’occhiata a dove alcuni tra gli uomini più ricchi del paese asiatico nascondono le proprie meraviglie. Infatti – per chi non lo sapesse – a Tokyo circolano centinaia di supercar, a volte molto difficili da scovare a causa delle impressionanti dimensioni di questa metropoli.

Come ogni grande città che si rispetti, anche a Tokyo il parcheggio è un problema. Pur disponendo di un interessante conto in banca, molto spesso i proprietari di supercar non hanno un garage privato dove custodire le loro amate quattro ruote. Così, la soluzione è solo una: parcheggiare in un garage comune. Anche la conseguenza a questa soluzione è solo una: dare involontariamente vita ad una mostra di supercar sotterranea.

Nel video qui sotto, girato da uno stupefatto cittadino di Tokyo, possiamo vedere dormire nascoste sottoterra decine di Lamborghini, Porsche, McLaren, Ferrari e chi più ne ha più ne metta. Se avete in programma un viaggio a Tokyo, tenetevi un pomeriggio per visitare i garage sotterranei.