Questa e’ la nuova Alfa Romeo Giulia

Lo so, leggendo il titolo magari vi sareste aspettati le prime foto ufficiali della nuova Alfa Romeo Giulia, la tanto attesa sostituta della 159 che dovrebbe debuttare il 24 giugno prossimo. Se e’ cosi, mi dispiace se vi ho fatto rimanere delusi, ma a dire la verita’ quella che vedete in queste foto e’ veramente la nuova Alfa Romeo Giulia (sempre se cosi si chiamera’).

Infatti, e’ la prima volta che vediamo la futura berlina del biscione con la sua carrozzeria definitiva, anche se ancora decisamente camuffata. Di conseguenza, purtroppo ci e’ molto difficile fare qualche commento sul design, anche se da queste foto si puo’ gia’ capire che la nuova Giulia avra’ un profilo decisamente sportivo, come ci si aspettava.

Per il momento, Alfa Romeo sta riuscendo a mantenere il piu’ stretto riserbo sul suo progetto, anche se nel frattempo ha gia’ confermato l’arrivo di una nuova gamma di motori a 4 cilindri turbo insieme con un 6 cilindri di origine Ferrari

La nuova Alfa Romeo Giulia debuttera’ sul mercato europeo a partire da dopo l’estate, mentre arrivera’ in Nord America all’inizio del prossimo anno. Da parte nostra non ci resta che rinnovare l’appuntamento del 24 giugno, quando la nuova berlina del biscione fara’ il suo debutto in anteprima mondiale.