Come non caricare un’auto sul traghetto (VIDEO)

 

Con la bella stagione e l’estate ormai alle porte, molti di voi saranno in procinto di partire o saranno gia’ partiti per un paio di giorni fuori porta. Magari, per arrivare a destiazione, siete stati obbligati a caricare la vostra auto a bordo di un traghetto: un’operazione del genere – apparentemente facile – puo’ diventare complessa in caso di mare mosso, dato che i sobbalzi improvvisi della nave potrebbero rendere difficili le operazioni di scarico e carico.

Ad ogni modo, in altre parti del mondo, c’e’ chi non si fa troppi problemi. Basta dare
un’occhiata al video qui sotto, probabilmente girato in Africa, dove quello che sembra essere una Toyota Hilux viene caricata a bordo di un traghetto grazie a due classiche assi di legno che – almeno a prima vista – non sembrano essere troppo resistenti.

Soprattutto quando il pick-up giapponese arriva a meta’ del suo pericoloso percorso, le assi in questione si piegano tantissimo, ad un passo dallo spezzarsi. Chi era alla guida della Hilux ha avuto davvero un gran bel coraggio, anche perche’ – nel caso le cose fossero andate storte – avrebbe dovuto uscire a tutta velocita’ dall’abitacolo dell’auto per poi salvarsi da quello che sembra un fiume fangoso infestato da coccodrilli.