Nuova Maserati Levante: i disegni ufficiali

Maserati Levante

 

Nell’era di internet, ormai le case automobilistiche non possono star tranquille nemmeno quando depositano i disegni delle loro auto. L’ultima in ordine di tempo a cadere nella trappola delle rete e’ stata Maserati: qualche giorno fa, infatti, sono comparsi online i disegni ufficiali della prossima Levante, prima suv della casa italiana, in qualche modo “fuoriusciti” dall’ufficio brevettuale australiano in data 8 aprile.

Sono passati esattamente 4 anni da quando Maserati mostro’ per la prima volta il concept del suo fuoristrada, allora conosciuto come Kubang. Ora, sappiamo che si chiamera’ in modo diverso – Levante, appunto – ed anche che avra’ forme diverse. Anche se e’ ancora presto per dirlo, da questi disegni la futura Levante sembra essere proprio una bella auto: forme decisamente piu’ equilibrate e piu’ proporzionate rispetto alla Kubang.

Maserati Levante

La carrozzeria sembra essere meno compatta ed adotta l’ultimo family-feeling della casa del tridente che ha debuttato con la Ghibli. Come ormai da tradizione, sopra al parafango anteriore saranno presenti le 3 prese d’aria comuni ad ogni modello, mentre le linee del cofano vanno a concentrarsi sul simbolo della casa di Modena. Infine, il posteriore: tipici gruppi ottici dalla forma trapezoidale Maserati e quattro scarichi che non fanno nulla per nascondersi.

Maserati Levante

Anche se per il momento nulla e’ confermato, la nuova Levante potra’ essere spinta da un V6 twin-turbo (da 345 o 420 cv), da un potente V8 da 550 cavalli o da un piu’ “economo” 3.0 turbodiesel da 340 cavalli. Debutto in programma a gennaio 2016, in occasione del Salone di Detroit

Maserati Levante

 

Maserati Levante