Nuova Tesla Model X: video spia

 

Con la sua Model S, sicuramente Tesla ha rivoluzionato il segmento delle berline di grandi dimensioni, facendo debuttare qualcosa che non si era mai visto prima. Riuscirà a far lo stesso anche nel difficile segmento dei suv/crossover di alta gamma? Ancora è troppo presto per dirlo, anche perché nei prossimi anni una concorrenza per ora inesistente incomincerà a farsi sotto. Ad ogni modo, le premesse ci sono tutte.

Come saprete, il secondo progetto indipendente della casa californiana sarà la Model X, ormai pronta
al debutto Oltreoceano, mentre, alle nostre latitudini, non riusciremo a vedere questo crossover di grandi dimensioni completamente elettrico prima degli ultimi mesi dell’anno.

Ancora oggi, le informazioni sulla futura Tesla Model X sono molto scarse: l’unica cosa che si sa è che sarà realizzata sulla stessa piattaforma della Model S, il che significa che sarà disponibile con la trazione integrale di serie grazie ai due motori collocati direttamente su entrambi gli assi.

In più, con ogni probabilità, la vettura americana supererà i 5 metri di lunghezza, mentre al suo interno potranno trovare posto fino a 7 adulti: l’accesso alla terza fila posteriore sarà facilitato da delle scenografiche porte posteriori con apertura verso l’alto. Ancora sconosciuti i prezzi, anche se dovrebbe essere molto simili a quelli della Model S.

Per il momento, quindi, non ci resta altro che dare un’occhiata al video qui sotto, che ci mostra una Model X camuffata impegnata in una fase di test nei pressi di Palo Alto.