Pagani Zonda ZoZo: foto ufficiali

Pagani Zonda ZoZo

 

La Pagani Zonda non se ne vuole proprio andare. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi, la supercar modenese è ancora oggi una delle auto più belle e meglio riuscite del mondo. La cosa che mi stupisce è che nonostante sia uscita di produzione da ormai qualche anno e che sia stata sostituita da un’auto decisamente all’altezza (la Huayra), in giro per il mondo ci sono appassionati che ancora la richiedono, dando così vita a modelli speciali realizzati in esemplare unico.

Pagani Zonda ZoZo

L’ultimo esempio è la protagonista di queste foto: il suo nome è Pagani Zonda ZoZo. Perché un nome così particolare? Mistero presto svelato: la nuova Zonda ZoZo è stata commissionata dal giapponese Yusaku Maezawa, titolare del più grosso negozio di abbigliamento online del Sol Levante, denominato Zozotown.

Pagani Zonda ZoZo

Sotto il profilo estetico, questa nuova versione speciale della supercar emiliana è molto simile ad un’altra versione altrettanto speciale della Zonda, presentata qualche mese fa e denominata 760 LH in onore del suo proprietario: Lewis Hamilton. Chissà se il pilota inglese avrà qualcosa da ridire su questa somiglianza.

Pagani Zonda ZoZo

Ad ogni modo, a differenza della vettura di Hamilton, questa Zonda ZoZo presenta dei nuovi gruppi ottici posteriori che vanno a sostituire i precedenti di forma rotonda, dei quali, però, rimangono comunque gli stampi nella carrozzeria in fibra di carbonio. Per il resto, l’auto si ispira piuttosto chiaramente alla più estrema tra le Zonda, la R.

Pagani Zonda ZoZo

Come è consuetudine in questi casi, il prezzo resta chiaramente segreto. Sicuramente, comunque, supererà il milione di euro.

Pagani Zonda ZoZo