Nuova Ford GT: obiettivo Lamborghini Aventador

 

Dopo aver fatto il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Detroit di qualche settimana fa, ora Ford ha portato la GT qui in Europa, terra che, tradizionalmente, ha gusti leggermente un po’ più “raffinati” in termini di supercar. Ad ogni modo, per la supercar dell’ovale blu non ci sono problemi: anche al Salone di Ginevra, fa la sua porca figura accanto alle già ben note Ferrari, McLaren, Porsche, Lamborghini e chi più ne ha più ne metta.

Di conseguenza, non mi stuferò mai di dirlo: Ford – la stessa casa che produce il Transit – ha realizzato una

splendida supercar, equipaggiata con un V6 da 3.5 litri biturbo in grado di erogare 600 cavalli. Quindi cosa c’è di nuovo rispetto al Salone di Detroit? Di nuovo c’è il fatto che Ford non ha deciso di puntare in basso: stando a quanto riferito Raj Nair, responsabile sviluppo prodotto della casa americana, una delle principali avversarie sarà la Lamborghini Aventador.

Del resto, le dimensioni ci sono e, indirettamente, il signor Nair ci ha anticipato già qualcosa sul prezzo, che sarà intorno ai 300.000 euro. Per ora, quello che è sicuro è che le unità prodotte saranno – massimo – 250 all’anno. Ad ogni modo, per vedere i primi esemplari della nuova Ford GT su strada occorrerà aspettare i primi mesi del 2016. Secondo me, ne varrà sicuramente la pena.