Nuova Tesla Model 3: video spia

 

Con la sua Model S, Tesla è sicuramente riuscita a portare una ventata di freschezza all’interno del particolare segmento delle auto elettriche. Essendo la prima vettura di questo genere ad avere un’autonomia degna di questo nome ed essendo – cosa non da poco – la prima auto elettrica ad avere una bella carrozzeria, è riuscita a convincere anche i più scettici.

Ad ogni modo, la Model S ha ancora un “problema”, il suo prezzo non proprio

popolare. La soluzione, comunque, è vicina, dato che è stata annunciata dallo stesso Elon Musk – numero uno della casa americana – ormai più di un anno fa. Il nome di questa soluzione è Model 3, ovvero una berlina di dimensioni (e prezzi) più umani e più adatta alle strade del Vecchio Continente.

Stando a quanto riferito dallo stesso Musk, il modello non arriverà in Europa prima del 2017: la data sembra essere realistica, dato che – come dimostra il video qui sotto – Tesla ha appena avviato i primi test su strada della sua Model 3 presso la base navale di Alameda.

Come potete vedere dal filmato, la berlina a stelle e strisce è ancora completamente coperta di camuffature: di conseguenza, ci è ancora molto difficile fare considerazioni sul suo aspetto. La nostra speranza è che sia molto simile alla sua sorella maggiore Model S.