Elon Musk e la sua McLaren F1 (VIDEO)

 

Elon Musk è uno dei pochi personaggi noti sia agli appassionati di auto che agli appassionati di tecnologia. Nel primo caso, Musk è famoso per essere stato uno dei fondatori di Tesla Motors, la casa automobilistica che sta rivoluzionando il mondo della mobilità elettrica. Nel secondo caso, invece, Musk è noto per essere stato il co-fondatore di PayPal e per avere avviato una società spaziale importante come Space X.

 

Proprio mentre quest’ultima non era nemmeno nei suoi pensieri e poco dopo aver
fondato PayPal, Musk ebbe il buongusto – e la fortuna – di poter acquistare quella che in quel momento era considerata l’auto più esclusiva del mondo: la McLaren F1. Nel video qui sotto, si può vedere un giovane Musk (di appena 28 anni) ritirare il suo esemplare della supercar inglese direttamente presso il suo domicilio.

Purtroppo, dopo appena un anno dalla consegna, Musk ed un amico hanno avuto un brutto incidente a bordo della F1, riducendola nello stato che potete vedere nella foto sotto. Successivamente, la vettura è stata riparata in ogni sua parte e gelosamente conservata da Musk fino al 2008, quando decise di venderla. In effetti, il progetto di Tesla Motors non andava molto d’accordo con un’auto equipaggiata con un V12 aspirato derivato direttamente da quello utilizzato in Formula Uno a fine anni ’90