Il Rally di Montecarlo era diverso nel 1984


Oggi viene inaugurata la stagione 2015 del WRC. Come tradizione, la prima tappa del mondiale rally è in programma sulle strade di collina dietro al Principato di Monaco. Anche se tecnicamente si svolge su strada francesi, il rally di Montecarlo è da sempre uno dei più affascinanti. L'unico mio rimpianto, è che poco più di 20 anni or sono lo era molto di più. 

Attenzione: non voglio fare la parte di quello che si lamenta, di quello che dice sempre "si stava meglio quando si stava peggio". Voglio solo dedicare i video che trovate sot
to l'articolo agli appassionati che ci leggono ogni giorno, specialmente ai più giovani che, a causa della loro età, non hanno potuto vedere con i loro occhi che cosa voleva dire assistere al Rally di Montecarlo a metà anni '80.

Ora, vedere sfrecciare le varie Polo, DS3 e Fiesta sulle stesse strade che un tempo erano di proprietà delle storiche Audi Quattro Sport, Lancia Delta Integrale e - perché no - Renault 5 Turbo, un po' di malinconia ce la fa venire. Il mio consiglio - specialmente per i più giovani - è quello di dare un'occhiata ai video qui sotto.





Se ti è piaciuto l'articolo, condividi!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...