Trovano 100 auto storiche dimenticate (VIDEO)

 

Pensate all’emozione di trovare una rara auto storica abbandonata a se stessa nel cortile di una villa di campagna. Ora, moltiplicate questa emozione per 100. Ecco, è proprio questo che hanno provato i titolari della casa d’aste Artcurial una volta entrati all’interno del cortile della villa di Roger Baillon, trasportatore e collezionista di auto francese defunto qualche settimana fa.

 

L’immensa collezione può contare fino a più di 100 vetture, nessuna

delle quali successiva al 1970. Possiamo vedere Ferrari, Maserati, Bugatti, ma anche auto ancora più rare come le francesi Facel Vega e Avions Voisin. Purtroppo, alcuni di questi gioiellini non si muovo da dove sono stati parcheggiati da più di 50 anni: anche per questo, solo 60 delle oltre 100 auto ritrovare andranno all’asta il prossimo 6 febbraio in occasione del Salon Rètromobile 2015.

 

Tra tutte le vetture ritrovate, salvo sconvolgimenti inattesi, quella che dovrebbe ricevere l’offerta più alta sarà una delle 37 Ferrari 250 GT SWB California Spider del 1961, valutata tra i 9 ed i 14 milioni di euro. Per rendervi conto del tesoro che è stato ritrovato in questo giardino francese, date un’occhiata al video qui sotto.