Ferrari Sergio: foto del modello definitivo

Ferrari Pininfarina Sergio

Detto, fatto. Qualche settimana fa, vi avevamo riportato voci in merito ad una possibile produzione in piccola serie della Pininfarina Sergio, concept vista per la prima volta al Salone di Ginevra 2013 e dedicata a colui che ha avuto un ruolo essenziale nel connubio tra lo storica firma torinese ed il costruttore di Maranello. Queste, quindi, sono le prime foto ufficiali della vettura, per l’occasione ribattezzata Ferrari Sergio.

La Sergio verrà realizzata in sole 6 unità, tutte costruite partendo da una Ferrari 458 Spider, della
quale mantiene l’ottimo V8 aspirato da 4.5 litri in grado di erogare 605 cavalli. Chissà se con la completa assenza del tetto scattare da 0 a 100 in appena 3 secondi potrà costituire un problema. Ad ogni modo, sono sicuro che i 6 fortunati proprietari, al momento di staccare l’assegno, non si siano posti questa domanda.

Ferrari Pininfarina Sergio

Sotto il profilo estetico, a mio parere la Sergio è migliorata rispetto alla concept vista alla kermesse ginevrina: molte le forme ed i dettagli che rimandano alle sportive di Maranello degli anni ’60 e ’70, elementi che ben si abbinano con il rosso tristrato della carrozzeria, con gli interni sportivi caratterizzati dai sedili in pelle nera e dagli inserti in fibra di carbonio e con i cerchi in lega forgiati, di colore oro e con finitura diamantata.

Ferrari Pininfarina Sergio

Come per tutte le vetture uscite dal reparto Tailor Made della casa italiana, il prezzo viene mantenuto sotto il più stretto riserbo.