Alfa Romeo 4C Spider: eccola senza veli

 

Al Salone di Ginevra dello scorso anno, Alfa Romeo presentò la sua 4C Spider. L’auto era ancora allo stato di concept, ma alcune foto spia hanno dimostrato che la casa del biscione era seriamente intenzionata a portare il modello su strada in tempi brevi. Il debutto ufficiale è atteso per l’inizio del prossimo anno, ma saprete bene che ai tempi di internet, riuscire a tenere nascosto un nuovo modello fino all’ultimo è molto difficile.

Così, anche per nostra fortuna, qualcuno ha sorpreso la nuova Alfa Romeo 4C Spider proprio

nel bel mezzo di un servizio fotografico, permettendoci di ammirare la roadster italiana in anteprima. Il primo impatto è sicuramente positivo: azzeccato il colore giallo a contrasto con il cerchio scuro di nuovo design, così come sono azzeccati i nuovi fanali anteriori, decisamente meglio di quelli presenti sulla coupè, dall’aria posticcia e after-market.

Anche se Alfa Romeo non ha rilasciato alcuna informazione in merito, con ogni probabilità il tetto della 4C Spider sarà in tessuto e sarà abbinato al roll-bar ed alla cornice del parabrezza realizzati in fibra di carbonio. In tutto, il peso della 4C Spider dovrebbe essere di appena 60 Kg superiore rispetto alla sorella a tetto chiuso.

Là sotto il cofano posteriore, invece, le cose rimarranno le stesse: anche la nuova 4C Spider, quindi, sarà spinta dal già noto 4 cilindri turbo in alluminio da 1.75 litri in grado di erogare 236 cavalli abbinato ad un cambio a doppia frizione a 6 rapporti. Presentazione ufficiale nei primi mesi del 2015.