Uno sceicco vuole il Maggiolino del presidente Mujica

 

Avrete sicuramente sentito parlare del presidente dell’Uruguay, il signor Mujica. La sua particolarità? Destinare il 90% del suo stipendio da presidente ad opere benefiche e vivere una vita alquanto tranquilla. Nessun privilegio, nessuna scorta, nessuna auto auto blu. Oddio, a dire il vero, Mujica un’auto blu ce l’ha: è il suo Maggiolino azzurro del 1978 con il quale si presenta ad ogni incontro, ufficiale o meno.

Sicuramente, Mujica utilizzerà il suo Maggiolino anche per recarsi in Bolivia, dove tra qualche giorno parteciperà al summit “G77+China“: qui avrà l’onore di conoscere lo sceicco che ha offerto 1 milione di Dollari per la sua vettura. Si, avete capito bene: 1 milione di Dollari per una vettura che ne varrà poco più di 1.000. Stando a quanto riferito dagli spagnoli di “El Pais”, Mujica starebbe attualmente valutando l’offerta.

“In passato ho già avuto un’altra offerta del genere, ma non era così interessante. Attualmente sto valutando questa nuova proposta e, qualora decidessi di accettarla, tutti i fondi così raccolti saranno destinati a dei piani per lo sviluppo dell’Uruguay o per l’Università Tecnologica”.

Queste le parole del presidente uruguaiano, un presidente che tutti noi vorremmo avere. Ora, restiamo in attesa di sapere quale sarà la sua decisione e se – visto che si tratta di una buona causa – il misterioso sceicco vorrà aumentare la sua già generosa offerta.

Fonte: Autoblog Uruguay